Le dichiarazioni del Ministro delle Infrastrutture prima del discorso sul palco. Con lui, anche un passaggio sul dossieraggio
PESCARA – C’è anche Matteo Salvini, sul palco di Piazza Salotto, per appoggiare il candidato presidente del centrodestra, Marco Marsilio. Un punto stampa, sul lato destro del palco dal quale Salvini ha espresso la totale convinzione della vittoria di Marsilio: “All’Abruzzo serve il buon governo, come quello dei cinque anni scorsi e che ci sarà per i prossimi cinque anni. Domenica il centrodestra vincerà, è un voto degli abruzzesi per l’Abruzzo. Da Ministro delle Infrastrutture, sono stati finanziati progetti, con centinaia di milioni, per l’alta velocità della Roma-Pescara. Poi l’A24 e A25 con tariffe bloccate per 7 anni, cosa unica in Italia. Poi l’Aeroporto di Pescara, più soldi per le manutenzioni, il Porto. Insomma, sono contento perché la Lega e il centrodestra domenica avranno un grande risultato. Nessun derby perché non ho avversari all’interno della coalizione. Sono convinto che la Lega avrà un grande risultato e il centrodestra vincerà e non di poco. Non ho paura del campo larghissimo degli avversari”.
Poi un passaggio, anche per lui, sul caso del dossieraggio: “Ho paura degli spioni illegali pagati dai cittadini. Sono episodi accaduti ben prima dell’insediamento di questo governo, almeno leggendo le cronache. Sono episodi accaduti nel 2019-2020-2021, anzi sono episodi che avrebbero voluto che questo governo non nascesse. Una gravità inaudita”.