Cartoons On The Bay, a Pescara il regista John Musker

5 Marzo 2024
1 minuto di lettura

Il cineasta americano, insignito di due candidature all’Oscar, riceverà il Pulcinella Award alla carriera

PESCARA – Due candidature all’Oscar, la firma su alcuni dei capolavori del cinema d’animazione, da “La Sirenetta” ad “Aladdin”, senza dimenticare i più recenti “La principessa e il ranocchio” e “Oceania”. Non ha bisogno di presentazioni il regista e sceneggiatore americano John Musker, che riceverà il Pulcinella Award alla Carriera nell’ambito di “Cartoons On The Bay – International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts”, il festival dell’animazione televisiva promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com con la direzione di Roberto Genovesi, in programma a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno.

Nato a Chicago nel 1953, Musker ha esordito nel 1981 come animatore in “Red e Toby – Nemiciamici”. A “Cartoons on the Bay 2024”, dove sarà protagonista di una retrospettiva e di una masterclass, il regista presenterà in anteprima italiana “I’m Hip”, il suo ultimo lavoro entrato nella short list dell’Academy nella categoria Cortometraggi animati.

Sulla presenza di John Musker a Pescara interviene il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, che in una nota plaude all’operato del governo regionale. “I Grandi eventi in Abruzzo, culturali e sportivi – sottolinea Testa – sono una prerogativa assoluta del governo regionale guidato da Marco Marsilio. Anche quest’anno “Cartoons on the Bay” è un successo annunciato, grazie alla presenza di John Musker che conferirà a Pescara maggior lustro. È evidente come la Rai riconosca grande valenza ai progetti della Regione Abruzzo, che non esisterebbero se a governare ci fosse la sinistra. Non è propaganda ma una delle tante verità che gli esponenti della sinistra abruzzese omettono di dire ai cittadini. Lo stesso dicasi per il Giro d’Abruzzo, altro importante evento su cui il centrosinistra si manifesta contrario e, se potesse, cancellerebbe immediatamente il contratto con RCS. Marsilio e il centrodestra hanno saputo e dimostrato come l’Abruzzo può crescere ed essere conosciuto nel mondo”.

Altro da

Non perdere