La Polizia è in costante contatto con la persona per farlo desistere. L’abitazione si trova in via Rieti
PESCARA – Un uomo, per cause ancora ignote, è in piedi da 7 ore sulla ringhiera del proprio appartamento in via Rieti a Pescara. Sul posto ci sono la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e il 118. I poliziotti sono in costante contatto con l’uomo per cercare di farlo desistere mentre i Vigili del Fuoco sono riusciti a piazzare un gonfiabile sotto il balcone. La chiamata alla Polizia, da parte di alcuni vicini e passanti, è arrivata intorno alle 14:30. Pochi istanti e le volanti hanno raggiunto immediatamente l’abitazione. Sul balcone con lui, c’è anche un cane.
Ore 14:30 – Il giovane, dopo 24 ore, è ancora sul balcone. Proseguono serrate le trattative per farlo desistere ma la situazione è la stessa di ieri. Le Forze dell’Ordine sono a conoscenza del passato difficile del ragazzo che resta in piedi sul davanzale del suo balcone di casa in via Rieti, a ridosso di Piazza Santo Spirito. C’è un dialogo aperto ma rimangono ignote le cause anche se si apprende che le richieste fatte dal ragazzo non siano particolari. Si esclude al momento un’irruzione nell’appartamento perché il ragazzo è vigile e si rischiano gesti estremi.
Ore 18:45 – Da quanto trapela, seppur restano ancora ignote le ragioni del gesto, sembrerebbe che il ragazzo stia compiendo un percorso di transizione sessuale. La scelta avrebbe incrinato i rapporti col padre mentre la madre è venuta a mancare qualche mese fa. Il 23enne avrebbe problemi psichiatrici noti alle forze dell’ordine. Nel frattempo è arrivato un altro gonfiabile da Terni che i Vigili del Fuoco hanno provato a gonfiare ma il giovane, alla vista del nuovo materasso gigante, ha minacciato di buttarsi in caso venisse piazzato sotto il balcone, nella parte non ancora messa in protezione.