Marsilio e Biondi: “La scelta effettuata dal ministro del Turismo, Daniela Santanchè, testimonia che l’Abruzzo è capace di proporre persone valide e qualificate”
L’AQUILA – È aquilana la presidente della neonata Enit Spa. Si tratta di Alessandra Priante, e guiderà la società in house, sottoposta ai poteri di vigilanza e controllo del ministero del Turismo e di cui è azionista il Mef, nata per potenziare l’attrattività dell’offerta turistica nazionale. “La nomina dell’aquilana Alessandra Priante alla guida della neonata Enit Spa, ci riempie di orgoglio – dichiarano il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, e il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi -. La scelta effettuata dal ministro del Turismo, Daniela Santanchè, testimonia che l’Abruzzo è capace di proporre persone valide e qualificate.
Sicuramente le origini di Alessandra Priante segneranno il suo lavoro in questa azienda pubblica che avrà l’importante compito di continuare a valorizzare la risorsa turismo in Italia. Seguiremo con la massima attenzione le sue politiche di promozione, pronti a dare il nostro contributo per le aree interne, i borghi e la costa abruzzesi. Ad Alessandra, manager energica, di successo e dalla lunga carriera, culminata alla direzione europea dello UNTWO, l’agenzia delle Nazioni Unite per il turismo a livello globale, vanno gli auguri di buon lavoro da parte dell’intera Giunta regionale e della Municipalità aquilana”.