Elezioni regionali / Da Schlein a Maiorino: in Abruzzo si può vincere

28 Febbraio 2024
1 minuto di lettura

Gli esponenti del Pd e del Movimento 5 Stelle fiduciosi di poter replicare la vittoria ottenuta in Sardegna

PESCARA – Replicare anche in Abruzzo il metodo che ha portato alla vittoria della coalizione Centrosinistra- Movimento 5 Stelle anche in Abruzzo. Ne è convinta la segretaria del Pd, Elly Schlein: “La vittoria di domenica dimostra due cose: che la premier non è imbattibile e che se stiamo insieme tutto diventa possibile. È il metodo di lavoro che alla fine ci ha premiato e che a me piacerebbe replicare, da qui in avanti In Abruzzo il centrosinistra stavolta al completo ci può regalare un’altra sorpresa. Chiameremo alla mobilitazione l’intera coalizione da Calenda a Fratoianni”.

 Lavorare per l’unità è anche l’invito rivolto dal presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: “La costruzione di un’alternativa che possa battere la destra nel Paese passa per lo schieramento più unito, coeso e largo possibile. Non mi convincerebbe un Pd a rimorchio dei 5s, ma penso sia necessario un accordo col Movimento. In Abruzzo, dove si vota tra due settimane, c’è unità di tutto il centrosinistra a sostegno di Luciano D’Amico. È un fatto estremamente positivo che va esteso, superando contrapposizioni e veti personali incomprensibili”.

Si respira aria di ottimismo in casa Cinque Stelle. La senatrice Alessandra Maiorino si dice convinta che il risultato raggiunto in Sardegna possa essere esportato anche in altre regioni: “Con il Pd dialoghiamo e quando riusciamo a definire un progetto serio, concreto e comprensibile i cittadini ci premiano. La Sardegna lo dimostra. In Abruzzo presentiamo idee e soluzioni efficaci. Il candidato, Luciano D’Amico, è un personaggio della società civile una persona competente e specchiata che può davvero fare il bene della sua terra, senza alcun interesse personalistico e partitico. Mi auguro che gli abruzzesi, come hanno fatto i sardi, guardino alla concretezza, oltre la cortina ideologica”

Altro da

Non perdere