Per il segretario regionale la vittoria di Alessandra Todde apre la possibilità di scrivere in Abruzzo una nuova pagina di storia
PESCARA – Un vento di cambiamento che dalla Sardegna possa arrivare anche in Abruzzo, per scrivere una nuova pagina della storia della Regione. È quanto auspica il segretario regionale del Pd Abruzzo, Daniele Marinelli, che questa mattina, in una nota, ha commentato la vittoria nell’isola sarda di Alessandra Todde, candidata della coalizione formata da Centrosinistra e Movimento Cinquestelle sul candidato del centro destra, Paolo Truzzu. Un risultato che ribalta gli equilibri politici nell’isola, dove il Partito democratico ha ottenuto il risultato migliore, divenendo il primo partito davanti a Fratelli d’Italia. Il Movimento Cinquestelle ottiene il 7,8%, mentre la Lega totalizza appena il 3,8%.
Per Marinelli, il risultato della Todde “racconta di una terra che dopo cinque anni di pessimo governo regionale rialza la testa e si riprende il proprio futuro. È una vittoria per la Sardegna, per il buon governo dell’isola, contro l’arroganza di una destra che quando è all’opposizione soffia sul fuoco delle paure e delle sofferenze per alimentarle, ma quando governa non sa affrontare i problemi, né individuare le soluzioni, peggiorando la condizione di vita delle persone. Quando c’è un progetto credibile, con una personalità credibile a guidarlo, i cittadini premiano quel progetto e cambiano la stagione”.
Il pensiero del segretario regionale del Pd è alle prossime elezioni del 10 marzo in Abruzzo: “Quello che arriva dalla Sardegna – prosegue Marinelli – è lo stesso splendido vento di cambiamento che si respira in Abruzzo, dove il 10 marzo scriveremo una storia nuova per la nostra regione. Una storia che sa di futuro, dignità e speranza. Tra pochi giorni tocca all’Abruzzo alzare le vele e dimostrare che meritiamo molto di più. Ci aspettano due settimane nelle quali dobbiamo concretizzare il cambiamento. Con grande energia e grande determinazione saremo accanto a D’Amico in questi ultimi giorni di campagna elettorale”.