Protagonista dell’episodio è lo studente Samuel Massa, il sindaco Di Giuseppantonio: “Sono commosso e orgoglioso del bel gesto del ragazzo”
FOSSACESIA – Quando ha visto un capriolo ferito finito in mare non ha avuto un attimo di esitazione e si è tuffato per salvarlo.
Protagonista di questa storia a lieto fine è Samuel Massa, un ragazzo di 14 anni di Fossacesia, studente dell’Istituto Nautico di Ortona, che sarà ricevuto e premiato in Comune nei prossimi giorni per aver salvato da morte certa l’animale che era stato investito sulla statale 16.
A rendere noto l’accaduto è il sindaco del centro costiero, Enrico Di Giuseppantonio: “La sensibilità e la buona educazione vanno sempre esaltati – ha spiegato – soprattutto quando si tratta di giovani.
A volte, come in questo caso, ci sorprende perché troppo spesso descriviamo le nuove generazioni insensibili a tutto ciò che li circonda. Il gesto di Samuel, invece, che si è tuffato in mare, mentre era con un amico a pesca sulla Via Verde della Costa dei Trabocchi, per salvare un capriolo, merita un grande grazie da parte di tutti noi”.
Il fatto è avvenuto qualche giorno fa. Un capriolo, ferito dopo essere stato investito da un veicolo sulla strada statale 16 ‘Adriatica’, e spaventato e dolorante, ha cercato riparo finendo in mare: l’animale, in difficoltà, è stato notato dal ragazzo che senza pensarci su due volte, si è tuffato ed è riuscito a trarre in salvo il capriolo. L’animale è stato consegnato poi alle cure dei Carabinieri Forestali di Atessa.
“Mi sono commosso – ha commentato il sindaco – e al contempo sono orgoglioso del bel gesto di Samuel, spinto dalla passione per gli animali e per la natura, che ha dimostrato che è possibile seminare il seme della bontà e dell’altruismo. Prossimamente lo inviteremo in Comune per premiarlo e per potergli dimostrare tutta la nostra gratitudine”.