“Il nostro Governo ritiene importante valorizzare e investire in queste realtà di eccellenza presenti anche nei piccoli centri”
CHIETI – Tour nelle scuole del Chietino ieri per il Sottosegretario all’Istruzione ed al Merito, Onorevole Paola Frassinetti, che insieme Consigliere Provinciale Carla DI Biase ha visitato alcune realtà scolastiche della provincia.
Prima tappa a Torrevecchia Teatina, dove ha visitato la Scuola primaria, pranzando alla mensa insieme ai bambini, al sindaco, e alla Dirigente scolastica. Inoltre si è poi recata in visita alla scuola dell’infanzia del comune.
Successivamente, il Sottosegretario ha visitato, a Francavilla, la Scuola Paritaria “Francesca Padovano”, proseguendo poi verso Manoppello per incontrare la comunità della Scuola sperimentale Dino Zambra e del Villaggio della Speranza.
“Il nostro Governo ritiene importante valorizzare e investire in queste realtà di eccellenza presenti anche nei piccoli centri – ha dichiarato il Sottosegretario -. Ogni studente, indipendentemente dal luogo di provenienza, merita accesso a un’istruzione di qualità che possa fungere da trampolino di lancio per il suo futuro.
Questo Governo ha messo a disposizione dell’Abruzzo oltre 460 milioni, tra nuove assegnazioni e risorse sbloccate, per sostenere scuole, Istituti Tecnici Superiori (ITS), e enti locali nella Regione Abruzzo, con l’obiettivo di migliorare le infrastrutture educative e promuovere l’innovazione didattica”.
Il Sottosegretario all’Istruzione oggi sarà a Cepagatti, presso l’istituto Agrario di Villareia e poi a Torino di Sangro, dove alle 11 parteciperà alla cerimonia di posa della prima pietra della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”.