Ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santo Spirito di Pescara, gli inquirenti indagano per capire dinamica e causa della tragedia
VASTO – Sono ore caratterizzate angoscia per i familiari 14enne che nella serata di giovedì 22 febbraio è precipitato da un balcone situato al terzo piano di una palazzina di Vasto e che si trova ora ricoverato in gravi condizioni a Pescara.
Il giovane è stato trovato riverso in strada sotto il balcone da cui è volato giù, situato in un palazzo di via Ciccarone. Immediatamente sono stati allertati gli operatori sanitari del 118 che, giunti sul posto, hanno verificato sin da subito le gravi condizioni del ragazzo.
Dopo averlo trasportato in ambulanza presso l’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, gli sono state prestate le prime cure e i medici, in seguito ad accertamenti, hanno evidenziato un’emorragia celebrale dovuta alla caduta, decidendo di conseguenza il trasferimento del giovane all’ospedale Santo Spirito di Pescara, dotato di un reparto di Neurochirurgia.
Qui è entrato in codice rosso ed è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia. Attualmente, il ragazzo, si trova in Rianimazione a causa di un grave politrauma.
Sul luogo dell’incidente sono giunti nell’immediato gli agenti del commissariato di Vasto che hanno aperto un’indagine sul caso, e la polizia scientifica, il cui compito sarà quello di fare chiarezza sulla dinamica della tragica vicenda.
Diverse le ipotesi e le ricostruzioni dell’incidente, secondo una delle quali al momento della caduta del ragazzo dal balcone l’adolescente si sarebbe trovato in casa da solo con sua zia, ma l’esatta ricostruzione della vicenda è ancora al vaglio degli inquirenti, che cercano di capire innanzitutto il motivo della caduta del giovane dal balcone.
Al momento tutte le ipotesi sono ancora possibili e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo, almeno fino a quando non si avranno delle certezze.
E proprio per giungere a dei punti fermi gli inquirenti hanno già ascoltato i genitori e gli amici del 14enne, al fine di provare a capire cosa ha portato il giovane a precipitare dal terzo piano, aspettando intanto l’ok dei medici per poter raccogliere anche la deposizione del giovane, fondamentale per poter ricostruire con assoluta certezza il perché e le modalità della tragedia avvenuta.
Nel frattempo il ragazzo, in ospedale, sta combattendo per la sua vita: i medici infatti non hanno ancora sciolto la prognosi. Tanta l’angoscia provata dai parenti e dagli amici del giovane, ma anche da tutti i cittadini di Vasto: la tragica notizia ha infatti sconvolto l’intera città, lasciando con il fiato sospeso i vastesi che sperano di avere in breve tempo una buona notizia riguardo alle condizioni di salute del giovane.
Al momento, però, non resta ai cittadini che stringersi intorno alla famiglia del 14enne: moltissimi e immediati sono stati i messaggi di vicinanza che hanno raggiunto i cari del giovane. E intanto l’attesa continua, con la consapevolezza che le prossime ore saranno fondamentali per le condizioni di salute del ragazzo.