Sono stati presentati i singoli dipartimenti e i laboratori organizzati dall’Università e gestiti da una squadra di studenti e docenti dedicata all’Orientamento: c’è stata anche la possibilità di fare delle sperimentazioni nei diversi workshop
TERAMO – Si è tenuto il consueto Open Day all’Università degli Studi di Teramo. Centinaia di futuri studenti hanno affollato il campus Saliceti per l’appuntamento con l’orientamento in entrata utile per conoscere l’Ateneo e tutte le sue attività. Sono stati presentati i singoli dipartimenti e i laboratori organizzati dall’Università e gestiti da una squadra di studenti e docenti dedicata all’Orientamento. Nel corso della giornata è stata illustrata l’offerta formativa dei Dipartimenti del Polo Umanistico (Scienze della Comunicazione – Scienze Politiche – Giurisprudenza) e del Polo Scientifico (Medicina Veterinaria – Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali).
Numerosi i laboratori presentati: quello del Dipartimento di Scienze della Comunicazione su Logic Games, Musica e Danza; il laboratorio del Dipartimento di Scienze Politiche è stato sul “Digital History”; i laboratori del Dipartimento di Bioscienze e Tecnologie Agro – alimentari e Ambientali sono stati Cellule del sangue al microscopio, La morfologia dei gameti maschili e femminili e Osservazione di un tessuto in immunofluorescenza. Numerosi anche i desk informativi presenti: Orientamento, Segreteria Studenti, Sistema bibliotecario, Internazionalizzazione, Placement, Centro linguistico di Ateneo, Azienda per il Diritto agli Studi Universitari e Centro Sportivo Universitario. Oltre alla descrizione dei percorsi di studio, c’è stata anche la possibilità di fare delle sperimentazioni nei diversi workshop, tra cui quello gettonassimo dell’esperienza della realtà aumentata.