L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale: di fronte all’intervento dei militari ha tentato di reagire generando una colluttazione che fortunatamente non ha causato conseguenze.
SILVI – Prodotti per la cosmesi e profumi per un valore di circa 1200 euro. È questo il valore del bottino che un uomo con precedenti di polizia ha tentato di portarsi a casa nella mattinata di ieri, entrando in un esercizio commerciale di Silvi. I Carabinieri della Stazione di Silvi tuttavia lo hanno arrestato per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’uomo, una volta entrato nell’esercizio commerciale per la vendita di prodotti per l’igiene della persona e della casa, ha staccato i dispositivi antitaccheggio da diversi profumi e prodotti per la cosmesi, nascondendoli sotto il giubbotto. I dipendenti del negozio insospettiti, hanno notato l’uomo che usciva frettolosamente e hanno cercato quindi di richiamarlo. A nulla è valsa la corsa intrapresa perché l’intervento dei carabinieri che si trovavano nelle vicinanze è stato tempestivo.
Dopo una breve colluttazione che non ha generato conseguenze, i carabinieri hanno rinvenuto tutta la merce rubata per un valore totale di circa 1200 euro che è stata restituita al negozio. L’uomo è stato riconosciuto come presunto autore di un altro furto commesso lo scorso 12 febbraio sempre nello stesso negozio. Occasione in cui tuttavia riuscì a farla franca portando via prodotti per un valore di 1000 euro.