Il ragazzo è un minorenne del luogo: le tre donne lo hanno denunciato
ALBA ADRIATICA – Il tema delle molestie sessuali provoca un certo sgomento quando ci si trova a leggere notizie al riguardo, ancor di più quando la violenza viene perpetrata da un minorenne. È accaduto nel giorno di San Valentino, ad Alba Adriatica, quando il giovane ha tentato di molestare ben tre donne incontrate lungo la pineta mentre facevano jogging.
Le tre vittime a circa mezz’ora di distanza le une dalle altre, sono state sorpresa dal ragazzo che si è avvicinato a loro cogliendole di sorpresa. Le ha poi afferrate stringendole a sé e palpeggiandole nelle parti intime. Una di loro è stata anche spinta all’interno della pineta, nel tentativo di evitare le persone che nel frattempo passeggiavano in zona. Le tre vittime sono riuscite tuttavia a divincolarsi richiamando anche la presenza di persone nelle vicinanze e si sono tempestivamente recate presso i Carabinieri della Stazione di Alba Adriatica.
Qui i militari dopo aver raccolto le denunce e una sommaria descrizione dell’aggressore, dopo aver analizzato i filmati del sistema pubblico di video sorveglianza, hanno iniziato le ricerche riuscendo a identificare l’aggressore. Il giovane è stato tratto in arresto e posto a disposizione della Procura presso il Tribunale per i Minori dell’Aquila che ne ha disposto lo spostamento presso l’istituto detentivo del capoluogo abruzzese.