Elezioni regionali / Forza Italia presenta i suoi candidati, Tajani: “In Abruzzo puntiamo al 15%”

15 Febbraio 2024
2 minuti di lettura

All’auditorium Flaiano, il gruppo forzista dà il via alla campagna elettorale regionale

PESCARA – Presentati all’Auditorium Flaiano di Pescara, i candidati di Forza Italia alla Regione Abruzzo per le elezioni del 10 marzo 2024. Un evento che ha visto la partecipazione del Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Un Flaiano gremito in ogni ordine di posto con oltre 500 persone presenti tra rappresentanti politici e militanti del partito. La cerimonia si è aperta con la “passerella” dei 29 candidati, poi gli interventi dell’Europarlamentare di Forza Italia, Fulvio Martusciello, del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio e del Vicepremier e Tajani. Sul palco, invece, il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha consegnato a Tajani la targa ufficiale del G7 che si terrà, in autunno, a Pescara. 

Gli interventi, sono iniziati con Fulvio Martusciello:”Il popolo di Forza Italia è impeganto in un percorso importante ma in questi mesi di campagna elettorale, mi sto rendendo conto del grande entusiasmo che c’è attorno al nostro partito. Siamo un punto di riferimento per quelli che amano la politica ragionata e non urlata. Sono in Forza Italia dal 1994 e ancora oggi, nonostante la grande assenza del Presidente Silvio Berlusconi, c’è la stessa mentalità”. 

Così, invece, Marco Marsilio:”La partecipazione corale in questa partita è l’unico modo per vincere. Mi chiedono se c’è competizione e se sia un problema, io rispondo sempre che non è un problema. Anzi, è una cosa positiva”. 

Nel punto stampa, invece, Antonio Tajani ha affrontato diversi argomenti:”Il minimo risultato da raggiungere alle elezioni abruzzesi è quello del 12%. Possiamo anche arrivare al 15% ma dobbiamo lavorare. La squadra qui in Abruzzo è fortissima e possiamo fare davvero bene. Qui non c’è competizione con gli altri partiti, più voti prende il centrodestra più sono contento. Poi, certo, Forza Italia deve fare bene e raggiungere una percentuale importante”. 

Sull’accordo Albania-Italia: “Se la CEI dice che l’accordo rappresenti dei soldi buttati in mare, io non posso farci nulla. Ognuno ha la sua opinione. Noi li vogliamo spendere per affrontare con criterio la questione migratoria”. 

Questione medioriente: “La posizione non è cambiata. Hamas è un’organizzazione criminale e che sta facendo una caccia all’ebreo. Israele ha tutto il diritto di reagire ma noi abbiamo solo detto che bisogna avere una reazione proporzionata e non andare oltre perché ci sono troppi civili palestinesi morti. Oggi abbiamo deciso di inviare 10milioni di euro per la popolazione palestinese. I nostro soldi non devono finire nelle mani dei terroristi di Hamas, ma a supporto delle persone che vengono usate come scudo da questi criminali”.

Queste, invece, le liste dei Forza Italia nelle quattro province abruzzesi: 

LISTA FORZA ITALIA CHIETI

1.      D’AMARIO DANIELE

2.      DI PAOLO NICOLINO

3.      FEBBO MAURO detto FEBO

4.      MARCOVECCHIO MANUELE

5.      MARCOZZI SARA

6.      MARTINI FRANCO

7.      PAOLUCCI TONIA

8.      SCIRÈ CHIARA

LISTA FORZA ITALIA L’AQUILA

1   ANGELOSANTE ANGELO SIMONE detto SIMONE

2  D’ORAZIO QUIRINO

3  FEDERICO PAOLO

4  LA PORTA ANTONIETTA

5  SANTANGELO ROBERTO

6  TACCONE ANNA MARIA

7  TAGLIERI LUISA

LISTA FORZA ITALIA PESCARA

1 ALBORE MASCIA LUIGI detto ARBORE

2 CILLI PAOLO

3 DE LELLIS GIULIA

4  RANGHELLI AGNESE

5  SOSPIRI LORENZO

6  TULLI GIUSEPPINA detta PINA

7  ZAFFIRI ANTONIO

LISTA FORZA ITALIA TERAMO

1  ASTOLFI GABRIELE

2  DI GIOVANNI GIUSEPPINA detta GIUSY

3  DI MATTEO EMILIANO

4  ETTORRE RITA

5   PALUMBI DANIELE

6   PROVVISIERO CATERINA detta KATIA

7 TRIGNANI ERALDO detto FABRIZIO

Altro da

Non perdere