I carabinieri hanno sequestrato sia gli attrezzi che il mezzo
NERETO – Avevano con sé attrezzi atti allo scasso, oltre alla targa dell’auto contraffatta e il tasso alcolemico del conducente elevato. I Carabinieri di Nereto hanno così fermato tre soggetti nel corso della scorsa notte, insospettiti da come si aggiravano nel territorio vibratiano a bordo di una vettura appariscente. Dal controllo è emerso che i tre sono pregiudicati di origine italiana, già noti alle Forze dell’Ordine.
All’esito della perquisizione i militari hanno rinvenuto un borsone con numerosi attrezzi atti allo scasso, di cui i tre non hanno saputo fornire spiegazioni, e hanno riscontrato che i numeri della targa dell’autovettura erano stati alterati con nastro adesivo, probabilmente per impedirne il riconoscimento attraverso sistemi di video sorveglianza. I militari hanno appurato che il conducente nel mezzo, sottoposto a controllo mediante etilometro, aveva un tasso alcolemico superiore a quello consentito.
L’auto e gli attrezzi quindi sono stati sottoposti a sequestro, mentre per la targa contraffatta è scattata la sanzione amministrativa prevista di oltre 2000 euro. Nonostante sul territorio provinciale non si siano verificati furti, è al vaglio dei Carabinieri la loro posizione sia per il deferimento all’Autorità giudiziaria sia per la proposta del foglio di via obbligatorio dal Comune di Nereto.