D’Annuntiis: «A differenza di quanto si augurava una certa parte politica, l’opera si farà»
MARTINSICURO – Un passo avanti per il progetto del Ponte ciclopedonale sul fiume Tronto. Ad annunciarlo è il Sottosegretario alla giunta della regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis. «È stata pubblicata dal settore SUAM lavori pubblici della Regione Marche, la procedura telematica aperta per l’affidamento della realizzazione del collegamento Ponte ciclopedonale sul fiume Tronto. La scadenza dell’avviso è fissata per le ore 12:30 del prossimo 4 marzo. Un altro impegno mantenuto da questa giunta regionale, con un investimento per la nostra regione di 1.750.000 euro».
L’infrastruttura, ufficializzata circa un anno fa a Martinsicuro alla presenza dei vertici della regione Abruzzo e della regione Marche, sarà l’elemento di connessione tra l’Abruzzo e le Marche entrando a far parte della Ciclovia Adriatica, cioè del percorso interregionale, lungo 1.100 chilometri, che fiancheggia la costa Adriatica da Chioggia fino al Gargano. «Un’opera che unisce due città e due regioni e che darà valore aggiunto all’offerta turistica dei due territori», ha spiegato D’Annuntiis.
«La realizzazione del ponte non è mai stata messa in discussione e sconfessa le chiacchiere vane degli esponenti del Pd che, anche in questo caso, come per la realizzazione della stazione ferroviaria, hanno tifato perché l’opera non venisse realizzata. Purtroppo per loro l’opera si fa e questa giunta regionale continua a lavorare nell’interesse dei territori e dei cittadini, senza tener conto dei cortometraggi di qualcuno e delle polemiche fini a se stesse».