Turismo, il percorso di candidatura dell’Aquila a Capitale italiana della Cultura 2026 sarà protagonista alla Bit di Milano

1 Febbraio 2024
1 minuto di lettura

Ersilia Lancia: “L’Aquila ha dimostrato di poter essere attrattiva e competitiva attraverso le bellezze di una città in continuo divenire e ogni volta da scoprire”

L’AQUILA – Il percorso di candidatura della città dell’Aquila a Capitale italiana della Cultura sarà protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo, prevista a Milano dal 4 al 6 febbraio.

Domenica mattina alle 11:30, ci sarà un appuntamento pubblico al quale prenderà parte l’assessore comunale al Turismo, Ersilia Lancia.

“Quello della Bit è un appuntamento fondamentale per il mondo del turismo, per la promozione di territori, attività e proposte in grado di richiamare l’attenzione in un mercato sempre più globale, complesso e variegato – ha detto l’assessore Lancia -. L’Aquila ha dimostrato di poter essere attrattiva e competitiva attraverso le bellezze di una città in continuo divenire e ogni volta da scoprire, l’enogastronomia o il significativo, e per certi versi unico, patrimonio ambientale e culturale che può vantare. Un processo che operatori turistici, imprenditori del settore ed associazioni di categoria stanno portando avanti con il pieno e convinto sostegno dell’amministrazione”.

“Il capoluogo d’Abruzzo ha tutte le carte in regola per raggiungere l’importante obiettivo di ottenere il riconoscimento di Capitale Italiana della Cultura nel 2026 grazie a una serie di elementi che vanno dall’effervescenza degli Enti, le istituzioni e le associazioni culturali che vi operano alla capacità di tradurre in progetti le potenzialità di una terra in cui esiste un giusto equilibrio tra accoglienza, creatività e resilienza”.

Altro da

Non perdere