La Presidente del Consiglio parteciperà il prossimo 7 febbraio alla cerimonia di inaugurazione della tappa abruzzese dei giochi
MONTESILVANO – All’annuncio dato ieri dal ministro Lollobrigida sulla presenza della premier Meloni all’Aquila il prossimo 7 febbraio si aggiunge un altro importante appuntamento. La Presidente del Consiglio, dopo la firma del patto di coesione a L’Aquila, si sposterà a Montesilvano dove alle 17,30 è in programma l’inaugurazione dei World Skate Games, che quest’anno, per la prima volta, saranno ospitati in Italia. Si tratta di un’unica competizione che include i campionati mondiali di tutti e 12 gli sport a rotelle, tra cui lo skateboarding, che è lo sport olimpico più seguito sui social.
Un appuntamento che porterà il Italia – a Roma, in Abruzzo, in Emilia Romagna e in Piemonte – migliaia di atleti da tutto il mondo. La presentazione della tappa abruzzese dei World Skate Games si terrà al Pala Dean Martin di Montesilvano con il coinvolgimento di 7 Comuni e delle quattro le Province.
Un evento fortemente voluto dalla Regione e dal presidente Marco Marsilio, anche per il grande impatto che avrà su tutto il territorio.
Riflettori ancora una volta puntati sull’Abruzzo, dunque, per un evento sportivo di portata mondiale, grazie anche alla presenza straordinaria della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.