Lo chef Arcangelo Tinari: “E’ il secondo studente che viene da noi con una borsa di studio della Fondazione Peppino Falconio, un piacere accoglierlo”
GUARDIAGRELE – Grazie alla terza borsa di studio della Fondazione ‘Peppino Falconio’ è partito il master formativo di cucina per Daniel Di Felice al ristorante stella Michelin “Villa Maiella” di Guardiagrele.
Di Felice, 20 anni da compiere il prossimo settembre, si è diplomato al corso di Enogastronomia e pasticceria dell’Istituto Alberghiero ‘Filippo De Cecco’ di Pescara.
Lo scorso anno si è imposto presentando alla commissione di valutazione un rotolino di sgombro e asparagi con patata fondente, nell’ambito del tema “Dal Gran Sasso alla Costa dei Trabocchi. Percorsi del gusto tra gli Ori d’Abruzzo”.
“Di alunni capaci e meritevoli nelle scuole ce ne sono – dice lo chef stellato Arcangelo Tinari – ma quello del cuoco è un mestiere molto impegnativo e per arrivare a risultati concreti c’è bisogno di passione, studio, umiltà e tanta, tanta costanza.
Daniel è il secondo studente che viene da noi in seguito alla borsa di studio promossa dalla Fondazione Peppino Falconio.
E’ stato un piacere la prima volta essere partecipi di questo progetto ed è un piacere accogliere nel nostro ristorante anche Daniel.
I ragazzi – aggiunge Tinari – sono sempre motivati, si impegnano molto e hanno tanta voglia di fare.
Questa collaborazione ci permette di conoscere ragazzi in gamba che hanno voglia di intraprendere questa professione e portarla avanti, merce sempre più rara al giorno d’oggi”.