Quaresimale: “Il nuovo percorso consentirà agli studenti di sviluppare le competenze imprenditoriali per valorizzare specifici settori produttivi”
PESCARA – Approvato dalla Giunta Marsilio lo schema di accordo tra l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione per la programmazione ed il funzionamento del percorso liceale del Made in Italy in Abruzzo. Nel nuovo ciclo di studi sono coinvolti l’Istituto di istruzione superiore statale “Ovidio” di Sulmona, l’Istituto di istruzione superiore “De Titta – Fermi” di Lanciano, il Polo liceale statale Illuminati di Atri, l’Istituto “G.Peano – C.Rosa” di Nereto, il Polo liceale “Saffo” di Roseto, il Liceo “G.Milli” di Teramo.
“Il nuovo percorso – dichiara l’assessore all’istruzione Pietro Quaresimale – consentirà agli studenti di sviluppare – sulla base della conoscenza dei significati e dei metodi e delle categorie interpretative che caratterizzano le scienze economiche e giuridiche – le competenze imprenditoriali idonee alla valorizzazione degli specifici settori produttivi del made in Italy”.
L’accordo avrà efficacia per l’anno scolastico 2024-2025. “Con il liceo del made in Italy – continua l’assessore Quaresimale – si intende promuovere l’acquisizione, da parte degli studenti, degli strumenti necessari per la ricerca e l’analisi degli scenari storico – geografici e artistico – culturali, nonché della dimensione storica e dello sviluppo industriale ed economico dei settori produttivi del made in Italy”.