Il progetto ha consentito di raccogliere generi alimentari di prima necessità che verranno distribuiti ai bisognosi del comune dell’Aquila
L’AQUILA – Un incontro conclusivo del progetto di raccolta elementare per la distribuzione di generi alimentari a persone bisognose della città è in programma domani, mercoledì 24 gennaio, nella frazione aquilana di Paganica. L’iniziativa, a cura del Cisom – Corpo italiano soccorso dell’Ordine di Malta – si terrà nella palestra della scuola media “Celestino V” di Paganica, alle 10. Gli studenti potranno confrontarsi direttamente con il volontariato attivo, conoscere le strutture di Protezione civile operanti sul territorio e incontrare gli operatori Cisom.
ll progetto “Colletta elementare” ha visto impegnato l’intero Istituto comprensivo di Paganica per una raccolta di generi alimentari di prima necessità. Studenti, famiglie e docenti hanno collaborato con la sezione locale del Cisom, coadiuvati dal capogruppo Tiziana Garofalo. L’Istituto Comprensivo di Paganica è il primo grande complesso scolastico della città che viene coinvolto nel progetto; sono in programma nel corso dell’anno analoghe iniziative nelle scuole superiori del capoluogo.
La distribuzione dei beni alimentari ai bisognosi inizierà domani mattina.