Al suo posto sorgerà un polo scolastico. Il sindaco Biondi: “Finalmente si concretizza uno dei maggiori processi di rigenerazione urbana del nostro territorio”
L’AQUILA – Sono iniziati questa mattina i lavori di demolizione del Teatro tenda di Paganica, realizzato a metà degli anni ‘90 ma mai completato ed entrato in funzione.
Le operazioni di rimozione dell’infrastruttura dureranno tre mesi per una spesa di 980mila euro. Al posto del Teatro tenda sorgerà un polo scolastico a servizio della comunità – finanziato con 4,6 milioni del Pnrr – che ospiterà alunni della scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria.
“Finalmente – spiega il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi – si concretizza uno dei maggiori processi di rigenerazione urbana del nostro territorio: al posto di quello che sarebbe dovuto diventare un centro polifunzionale ma che nel corso dei decenni si è trasformato in un luogo di desolazione e abbandono sorgeranno aule e spazi per la formazione e la crescita dei nostri ragazzi. Un intervento complementare a quelli già in atto sugli impianti sportivi e che completerà il Masterplan destinato a riqualificare e valorizzare l’intera frazione di Paganica. Un risultato importante non solo per la frazione ma per l’intera città, raggiunto dall’amministrazione grazie al lavoro delle strutture comunali, dirigenti e funzionari, e alla preziosa collaborazione con Usra e Struttura di missione”.