Erano destinate al mercato nero
GIULIANOVA – È stato il comportamento sospetto di due individui a far scattare il controllo da parte dei militari della Guardia Costiera di Giulianova, che hanno così scoperto 150 chili di vongole da destinare al mercato nero. Due uomini infatti, alla vista dei militari in servizio per il consueto controllo della filiera ittica, hanno tentato di allontanarsi velocemente da un’area portuale dove avevano nascosto alcuni sacchetti di vongole adagiati sulla pavimentazione, senza alcuna accortezza necessaria a garantire la qualità del prodotto.
I due dopo essere stati identificati, sono stati sanzionati per un importo di 4mila euro, per detenzione del prodotto ittico privo di certificazione comprovante il transito presso un centro di spedizione.
L’ennesimo servizio repressivo portato a termine dal personale dell’Ufficio Circondariale marittimo di Giulianova. Il mercato nero dei prodotti della pesca è alimentato nella maggior parte dei casi dal prodotto pescato in eccesso che non può trovare collocazione nella filiera regolare.