Liudmyla Vershynina, 40 anni, aveva riportato ustioni di secondo grado su quasi il 60 per cento del corpo
CHIETI – E’ morta ieri, nel centro grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma, Liudmyla Vershynina, la musicista 40enne dell’orchestra I virtuosi di Kiev rimasta ustionata il 4 gennaio nell’incendio divampato nel suo appartamento in via dei Celestini a Chieti a causa di una stufetta elettrica.
La donna aveva riportato ustioni di secondo grado su quasi il 60 per cento del corpo ed era stata trasferita a Roma dopo il ricovero al policlinico di Chieti.
Liudmyla era una percussionista che in virtù di un programma di protezione Ue era ospite a Chieti da diversi mesi insieme a suo marito, che non era nell’appartamento quando è divampato l’incendio.
L’Amministrazione comunale di Chieti, con la deputazione del teatro Marrucino e la Giunta si stringe alla comunità dei Virtuosi di Kiev e alla famiglia della musicista Liudmyla Vershynina, tragicamente scomparsa nella giornata di ieri.
L’amministrazione comunale di Chieti ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa della donna: “Siamo sconvolti per la prematura perdita della musicista, accolta in Città con il gruppo di artisti ucraini nel 2022 – così il sindaco Diego Ferrara con la Giunta e il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo – . Con la comunità abbiamo accolto questo straordinario gruppo di musicisti perché potessero continuare a coltivare la propria attività e il proprio talento lontano dalla guerra. Ci stringiamo al marito e a tutti i colleghi toccati dalla sua tragica scomparsa”.