L’intervento fa parte del più ampio progetto di ammodernamento delle autostazioni del sistema di trasporto pubblico regionale
L’AQUILA – È stato completato il primo intervento del Masterplan Abruzzo – Patto per il Sud presso il Terminal bus di Collemaggio “Lorenzo Natali”. I lavori di rifacimento del blocco servizi igienici del fabbricato viaggiatori del Terminal fanno parte del più ampio progetto di ammodernamento delle autostazioni del sistema di trasporto pubblico regionale, gestito da TUA S.p.A. quale soggetto attuatore.
Il progetto, del valore economico complessivo di 562mila euro, prevede un secondo blocco di lavori che interesseranno il livello -1 del Terminal dedicato al trasporto pubblico regionale e interregionale. Dopo il sopralluogo congiunto tra i tecnici del Comune e gli incaricati di TUA S.p.A. del 29 dicembre si stanno definendo i dettagli di ulteriori lavori che interesseranno l’impianto di illuminazione, le banchine di attracco degli autobus e la relativa segnaletica.
I nuovi servizi igienici, ampliati e accessibili, sono attivi da oggi, 9 gennaio, con orario di apertura giornaliero dalle ore 7:00 alle ore 20:30.