Si è tenuto sabato l’incontro con ragazzi e ragazze sui temi di rilievo affrontati dal candidato a presidente per la regione Abruzzo
TERAMO – Il coordinamento giovanile delle forze partitiche, civiche e associative a sostegno della candidatura alla Presidenza della Regione di Luciano D’Amico, Generazione Insieme, ha concluso a Teramo il primo ciclo di incontri, dopo gli altri tre capoluoghi di provincia abruzzesi.
Circa 40 ragazzi e ragazze erano presenti al Castello Della Monica sabato pomeriggio, per discutere di problematiche di interesse per le giovani generazioni, di rilievo sia provinciale che regionale. Il sindaco Gianguido D’Alberto è intervenuto per un saluto.
Spazio soprattutto all’ambiente, tematica di estrema attualità dopo l’emendamento sul taglio dell’area della riserva del Borsacchio, ma anche al tema della sicurezza e della prevenzione. Poi il diritto allo studio, scuola e offerta scolastica, trasporti, sanità, anche questo di estrema attualità dopo l’approvazione della nuova rete sanitaria regionale, aree interne. Tutte questioni considerate dai giovani partecipanti di fondamentale importanza per costruire il futuro dell’Abruzzo.
I partecipanti agli incontri dei quattro territori provinciali si incontreranno nuovamente per proseguire nella discussione e nel confronto, anche alla presenza di D’Amico.