Tre donne e quattro uomini a comporre la lista del partito della Meloni. Marsilio: «Sono entusiasta»
TERAMO – Questa mattina in conferenza stampa sono stati ufficializzati i candidati della lista di Fratelli d’Italia di Teramo, che correranno per le regionali in Abruzzo di marzo 2024. Tre donne e quattro uomini a comporre il partito della Meloni, tra figure nuove e veterani, che arrivano da ogni parte della provincia di Teramo: Marilena Rossi, Paolo Gatti, Emanuela Di Francesco, Diego Di Bonaventura, Umberto D’Annuntiis, Laura D’Ambrosio e Marco Cipolletti. A presentarli e garantire l’appoggio sono intervenuti i senatori Etelwardo Sigismondi, Guido Liris, il deputato Guerino Testa e il presidente Marco Marsilio.
Tra i nomi più conosciuti sicuramente quello della segretaria provinciale del partito Marilena Rossi; quello di Paolo Gatti rientrato qualche mese fa tra le fila di Fratelli d’Italia dopo aver lasciato nel 2018 la politica attiva e aver conquistato il 14% con la lista di Futuro In nelle scorse amministrative di Teramo; Umberto D’Annuntiis sottosegretario alla Regione Abruzzo; Diego Di Bonaventura ex sindaco di Notaresco e già presidente della Provincia; Marco Cipolletti consigliere regionale uscente.
L’occasione è stata utile anche per ufficializzare la scelta di Marco Marsilio come candidato a presidente della regione, una scelta probabilmente non scontata dopo i rumors dei giorni scorsi che lasciavano presagire qualche dubbio. È stato infatti lo stesso Sigismondi a togliere ogni perplessità: «Marco Marsilio è il candidato di centro destra». Entusiasta dei candidati Marsilio: «È una lista forte, ogni personaggio ha una propria forza e una propria impronta politica. Possiamo fare tanto». Un cenno anche sul tema Borsacchio: «Farò presto una conferenza per svelare la verità».