Il caso Elodie a Teramo: concerto annullato e fuga in Egitto

3 Gennaio 2024
1 minuto di lettura
Elodie ha annullato il suo concerto a Teramo

Nel frattempo l’Acs lavora su un nuovo artista in previsione per domenica 11 febbraio

TERAMO – Se la sera del 31 ha fatto registrare numeri importanti per il Capodanno in Piazza Martiri con la musica techno di Dj Asco, lo stesso non si può dire sicuramente del 1 gennaio. Il concerto di Elodie è stato infatti annullato a pochissime ore dall’evento, con la comunicazione anche a mezzo social da parte dell’artista delle sue precarie condizioni di salute, tra influenza e tracheite, che la costringevano come ordinato dal medico al riposo forzato. Nulla quaestio, l’artista era reduce da un capodanno a Palermo e immaginarla perfettamente in forma poche ore dopo in una seconda performance a Teramo, forse era chiedere troppo.

Se non fosse tuttavia che sul web nel pomeriggio di ieri hanno iniziato a circolare indiscrezioni, riportate dall’esperto di gossip Alessandro Rosica, secondo cui l’artista in realtà non sarebbe stata a riposo ma su un aereo in viaggio con il fidanzato Andrea Iannone verso l’Egitto. Le indiscrezioni corredate di foto in cui si vede Elodie in volo, con un cappellino.

A Teramo è così scoppiato il caso tra quanti hanno inveito contro l’artista per aver «preferito una vacanza alla professionalità e al rispetto verso il pubblico», quanti contro l’amministrazione per il secondo “flop” del Natale Teramano, considerato anche il rinvio del concerto di Daniele Silvestri sempre per motivi di salute dell’artista, che sarà tuttavia recuperato il 6 gennaio. Alcuni hanno semplicemente ipotizzato che il concerto di Elodie non avesse venduto un numero rilevante di biglietti e l’artista avesse preferito non presenziare.

Indiscrezioni a parte, quel che è certo è che ieri sera è arrivato il comunicato dell’Acs Abruzzo che ha annunciato l’annullamento definitivo dell’evento con Elodie, che non sarà quindi in alcun modo recuperato. È in previsione invece un altro concerto con un artista che sarà annunciato prossimamente, per domenica 11 febbraio alle ore 19 in piazza Martiri.

Altro da

Non perdere