Il contributo, approvato dal Consiglio di amministrazione a fine anno, andrà a sostenere il partenariato pubblico/privato
POPOLI TERME – Nove milioni di euro di contributo a sostegno del partenariato pubblico privato – capofila il Comune di Popoli Terme -, per la rifunzionalizzazione dell’edificio storico delle Terme.
A fine anno il Consiglio di amministrazione di Invitalia ha infatti approvato il provvedimento destinato al rilancio, al potenziamento e allo sviluppo del sistema termale. Un contributo importante per completare il quadro degli interventi annunciati la scorsa estate dalla Giunta Marsilio, e che ha portato al coinvolgimento di tutta la cittadinanza con la modifica della denominazione in Popoli Terme.
L’investimento complessivo supera i 32 milioni di euro e vedrà la realizzazione, entro i prossimi due anni, di un grande Centro Termale, con hotel a 4 stelle da 110 camere, piscine, ristoranti e un centro congressi, oltre ad un albergo diffuso in centro città con 90 camere.
Una vera e propria trasformazione delle terme in un centro benessere e relax, con una importante operazione di rilancio non solo del sistema termale, ma dell’intero territorio che punta a divenire il fiore all’occhiello dell’Abruzzo per il turismo sostenibile. (M.S.)