Si tratta di interventi dell’importo complessivo di oltre 600 mila euro da fondi regionali per la maggior parte provenienti dal PNRR
CHIETI – Entra nel vivo la riqualificazione del Supercinema di Chieti. Ieri sopralluogo operativo in attesa che parta la seconda fase degli interventi tesi a restituire fruibilità a un altro spazio storico della città che aspettava di rinascere.
Due le fasi, definita la prima che prevedeva i lavori di rifacimento del palcoscenico, il cui pavimento è stato interamente rifatto a causa delle cattive condizioni in cui versava, ci si prepara alla seconda, con la riqualificazione di platea, loggione e impianti elettrici, adeguando capienza e sicurezza alle normative vigenti, in modo che la sala possa tornare a ospitare proiezioni, eventi e attività culturali e aggregative. Si tratta di lavori dell’importo complessivo di oltre 600 mila euro da fondi regionali e per la maggior parte provenienti dal PNRR.
Sul posto, oltre al sindaco Diego Ferrara e all’assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli, i responsabili di ditta e lavori degli interventi che prenderanno il via nei prossimi giorni.