Sono 42 i nuovi ingressi assunti dall’ente provinciale. Altri arriveranno nel 2024
TERAMO – «La Provincia di Teramo torna a essere protagonista con nuova forza lavoro in tutti i settori, da quello tecnico, all’amministrativo, passando per la vigilanza». Commenta così il presidente della provincia Camillo D’Angelo l’ingresso di 42 nuovi dipendenti nell’ente territoriale. Un 2023 che si conclude quindi con decine di nuove assunzioni, oltre a 10 avanzamenti di qualifica.
Nella mattinata di ieri, il presidente D’Angelo ha salutato i nuovi ingressi insieme ai dirigenti delle aree di via Milli e via Capuani. 10 i nuovi cantonieri che prendono servizio, «a dimostrazione dell’attenzione che l’Ente sta impiegando per la cura e la manutenzione del patrimonio viario», spiega il presidente. Le altre figure vanno a potenziare la dotazione in termini di risorse umane delle restanti aree.
«Dopo oltre venti anni di assenza, tornano in Provincia i cantonieri: saranno gli elementi di sorveglianza a custodia delle nostre strade, e consentiranno di evitare i fenomeni di dissesto idrogeologico che purtroppo interessano tutta la nostra viabilità. Ma questo è solo un primo passo: seguiranno altre assunzioni nel 2024 per potenziare la manutenzione ordinaria di tutto il nostro territorio», ha concluso il presidente.