Gli agenti di polizia insospettiti dal loro atteggiamento guardingo, i giovani incensurati sono finiti ai domiciliari
LANCIANO – Prima dell’ingresso a scuola, zaino in spalla, si guardavano intorno guardinghi nei pressi degli istituti scolastici superiori del comprensorio di Lanciano, al punto da far insospettire gli agenti della polizia del commissariato, impegnati in mirati servizi di controllo volti alla repressione del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.
I poliziotti hanno così sorpreso due diciottenni incensurati in flagranza di reato mentre consegnavano otto dosi di marijuana a un loro coetaneo. Dopo averli fermati, gli agenti hanno sequestrato lo stupefacente e una successiva perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriori 50 grammi circa di hashish e altre 16 dosi di marijuana già confezionate, insieme a un bilancino di precisione.
I due giovani sono stati dichiarati in arresto e, su disposizione della competente autorità giudiziaria, sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al giudice. Il giovane acquirente della sostanza, invece, è stato segnalato, quale assuntore, al Prefetto di Chieti.