Cinquecento artisti e 8640 minuti di spettacolo dal vivo: numeri strabilianti per la maratona di “Amami Teatro” a Chieti. Il programma

18 Dicembre 2023
1 minuto di lettura
"Amami Teatro" al teatro Marrucino di Chieti

Stasera il taglio del nastro della quarta edizione della manifestazione ideata da Teatro Marrucino, CNA Abruzzo e FAI delegazione Chieti

CHIETI – Un evento unico nel suo genere , che quest’anno è giunto alla sua quarta edizione: tutto pronto per l’inaugurazione di Amami Teatro, che si svolgerà dal 18 al 23 dicembre al teatro Marrucino di Chieti.

Ideata nel 2018 da Teatro Marrucino, CNA Abruzzo e FAI delegazione Chieti, l’edizione 2023 della spettacolare maratona prevede la presenza di oltre cinquecento artisti, ensembles, orchestre, compagnie teatrali e di danza, 8640 minuti ininterrotti di spettacolo dal vivo, mostre, lezioni, tour animati, prove aperte, trucco&parrucco e la possibilità per tutti di poter vivere il Teatro “dall’altra parte”.

Un’edizione particolare, per la quale sono stati unite le due arti sceniche per eccellenza: il cinema e il teatro.

Si comincia questa sera, 18 dicembre: alle ore 23 un palcoscenico, due cori e la bacchetta ineccepibile del Maestro Christian Starinieri taglieranno il nastro di Amami Teatro per dare il via a una serie di eventi cui si potrà assistere gratuitamente e senza prenotazione.

Tanti gli appuntamenti in programma, tra questi la rassegna “Il Teatro nel Cinema” che si terrà tutti i giorni alle 05.00 del mattino, ma anche le sessioni di yoga in palcoscenico con Valentina Albertazzi e Valentina D’Urbano, a partire dalle ore 8. Tutti i giorni al Foyer Bar ci sono le lezioni aperte di scherma e anche quest’anno c’è l’angolo della degustazione al Foyer Bar del Teatro Marrucino, tutti i giorni, dalle ore 20.00 alle ore 21.00 e dalle ore 00.00 alle ore 01.00 con le migliori cantine del territorio.

Siete pronti a trasformarvi in spadaccini provetti? Tutti i giorni al Foyer Bar ci sono le lezioni aperte di scherma. E ancora tour del teatro, una videomostra e una mostra di strumenti musicali e tanto altro ancora… insomma 5 giorni da vivere fra teatro e cinema che anche quest’anno attireranno un vastissimo pubblico anche da fuori regione.

Di seguito il programma completo, che potete consultare anche a questo link .

Altro da

Non perdere