L’amministrazione incontra le scuole per la premiazione della campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti
SAN SALVO – Il sindaco Emanuela De Nicolis e l’assessore Tony Faga hanno incontrato le classi 4A e 4B del plesso di Sant’Antonio dell’Istituto Comprensivo Gianni Rodari, per la premiazione del progetto “Una Città Pulita è una città educata”, la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti.
I bambini hanno realizzato diversi slogan, tra i quali è stato scelto “San Salvo si differenzia”.
“È stato bello coinvolgere le scuole in questo progetto. L’educazione ambientale parte dai banchi, ed i bambini sono eccezionali nel comprendere ed applicare le regole – ha affermato il sindaco De Nicolis, – come sempre i bambini hanno molto da insegnarci e soprattutto sono bravissimi a trasmettere i messaggi che imparano a scuola”.
“Vogliamo ringraziare le scuole che come sempre collaborano con l’amministrazione nella realizzazione di progetti di crescita civica. A gennaio partiremo con una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono di rifiuti e di rispetto per la pulizia della città, grazie allo slogan ideato dai bambini ci rivolgeremo a tutta la città, chiedendo un maggiore rispetto delle regole di convivenza civile”, ha concluso l’assessore all’ambiente Faga.