Per l’ intervento finalizzato alla tutela e valorizzazione delle aree di risulta e delle ex stazioni sull’ex tracciato ferroviario lungo la Via Verde Costa dei Trabocchi
CHIETI – L’assessore regionale con delega al Territorio, Nicola Campitelli, sottoscriverà, insieme al presidente della provincia di Chieti, Francesco Menna, un protocollo d’intesa relativo all’ intervento finalizzato alla tutela e valorizzazione delle aree di risulta e delle ex stazioni insistenti nell’ex tracciato ferroviario ubicato nei Comuni del tratto litoraneo da Vasto a Ortona.
Durante l’incontro, che si terrà alle ore 10.30 di giovedì 7 nella sede della Provincia di Chieti, verrà anche firmato formalmente il protocollo d’intesa tra la Provincia di Chieti e la Regione Abruzzo per l’acquisizione delle vecchie stazioni che insistono lungo la Via Verde Costa dei Trabocchi.
Interverranno, oltre al Presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna, gli Assessori della Regione Abruzzo Nicola Campitelli e Daniele D’Amario.
Sono stati invitati a presenziare alla firma del protocollo i Sindaci dei comuni della Via Verde e i Presidenti emeriti della Provincia di Chieti.