Rapina a mano armata nella gioielleria del centro commerciale di Vasto, è caccia all’uomo

4 Dicembre 2023
1 minuto di lettura
La gioielleria Sarni Oro del centro commerciale "Centro del Vasto"
La gioielleria Sarni Oro del centro commerciale "Centro del Vasto"

Pistole e coltelli alla mano, tre malviventi hanno fatto stendere a terra una guardia giurata e portato via collane, bracciali e orologi in oro

VASTO – Sono stati attimi di puro terrore quelli che sono stati vissuti oggi alla gioielleria Sarni Oro situata nel centro commerciale Centro del Vasto, in contrada Sant’Antonio, nella zona sud della città.

Era quasi l’orario di chiusura, le 20,40 circa, quando i clienti del Conad Superstore, situato vicino all’entrata principale del centro commerciale, hanno visto entrare tre uomini a volto coperto e armati di pistole e coltelli. I malviventi, tra il fuggi fuggi dei clienti, hanno costretto una guardia giurata a sdraiarsi al suolo sotto la minaccia di una pistola e si sono velocemente portati nella gioielleria Sarni Oro, l’unica presente nel centro commerciale, dove in quel momento si trovavano delle commesse.

Alla vista dei rapinatori le donne sono state prese dal panico e sono immediatamente corse a chiudersi in bagno. I malviventi, avendo via libera, hanno dato il via a una razzia del negozio. Dopo aver infranto le vetrine espositive con un piede di porco, hanno arraffato in pochi minuti collane, bracciali e orologi in oro. Poi sono fuggiti via facendo perdere le loro tracce.

Allertati, sono giunti sul posto i carabinieri della Compagnia di Vasto e una volante della polizia di Stato, ma al loro arrivo dei ladri non c’era più nessuna traccia. Immediatamente è partita una caccia all’uomo: diversi i posti di blocco che sono stati istituiti in diverse parti della città per cercare di intercettare i fuggiaschi. Fortunatamente il centro commerciale è dotato di diverse telecamere di videosorveglianza che dovrebbero aver immortalato i malviventi: le immagini verranno quindi visionate attentamente dalle forze dell’ordine per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e risalire all’identità degli autori.

Altro da

Non perdere