D’Amario: “Vetrina internazionale straordinaria in grado di mettere in evidenza e promuovere adeguatamente il Made in Italy e il Made in Abruzzo”
MILANO – Sono ben 54 le imprese artigiane presenti con un proprio spazio all’interno dell’area espositiva Abruzzo di “Artigianato in fiera”, la manifestazione internazionale dedicata all’artigianato in programma fino al 10 dicembre alla Fiera di Milano Rho.
“La risposta delle imprese abruzzesi – ha detto l’assessore al Turismo Daniele D’Amario – è stata entusiasta e conferma quanto sia accreditata la manifestazione di Milano e quanto essa possa incidere sulla promozione del prodotto artigianale. Di certo ci troviamo di fronte ad una vetrina internazionale straordinaria in grado di mettere in evidenza e promuovere adeguatamente il Made in Italy e il Made in Abruzzo. In questo settore l’Abruzzo può dire molto ed è per questo che la Giunta regionale ha deciso di proseguire il percorso di sostegno alle imprese artigiane, avendo ben a mente che dall’economia delle imprese artigiane passa molto dello sviluppo e della crescita regionale”.
Una presenza, quella delle imprese artigiane, che si è resa possibile anche grazie al raccordo tra Regione e Camere di Commercio. Uno sforzo sinergico per la promozione delle eccellenze abruzzesi.
Lo spazio riservato all’Abruzzo ospita al suo interno anche un’area istituzionale dedicata alla promozione turistica del territorio. Le quattro province sono rappresentate da imprese artigiane e produttori locali dei diversi segmenti, dall’agroalimentare tipico ai complementi d’arredo, alla ceramica e lavorazioni dei metalli e del cuoio.