Il sindaco Costantini: “Per la prima volta la Regione investe su un nucleo direzionale giuliese, strategico per le politiche del lavoro”
GIULIANOVA – Questa mattina si è tenuta a Giulianova la conferenza stampa di presentazione dell’intervento finanziato dalla Regione Abruzzo per il Centro per l’impiego del comune costiero. E’ di 340mila euro l’importo complessivo destinato alla modernizzazione della struttura, nel complesso commerciale direzionale de I Portici.
La conferenza stampa di presentazione è stata presieduta dall’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale Pietro Quaresimale e vi ha preso parte anche il sindaco di Giulianova Jwan Costantini. L’intervento comporterà la riqualificazione degli spazi e la modernizzazione del servizio attraverso una capillare digitalizzazione dei dati e delle procedure interne.
“Ringrazio la Regione, nella persona dell’assessore Pietro Quaresimale”, ha sottolineato il Sindaco Costantini, “per aver prestato attenzione, e operato concretamente, a vantaggio di questo centro. Si tratta di un intervento importante, indispensabile dal punto di vista degli spazi e dell’efficientamento dei servizi. Per la prima volta la Regione investe su un nucleo direzionale giuliese, strategico per le politiche del lavoro. Ciò dimostra che il circuito virtuoso delle sinergie tra Amministrazione ed enti sovracomunali porta a risultati utili e concreti.”