Vasto si potrebbe ricandidare per ospitare una tappa del Jova Beach Party

27 Novembre 2023
1 minuto di lettura
Il Jova Beach Party a Vasto nel 2022

Il successo dello scorso anno, che ha portato in città circa 40mila persone, ha infiammato l’estate con tante polemiche sulla location scelta

VASTO – Il Comune di Vasto sarebbe pronto a presentare la sua candidatura per ospitare una tappa del tour estivo di Jovanotti.


Il Jova Beach Party giunge quest’anno alla sua terza edizione. Nel 2019 Vasto avanzò la sua candidatura ma alla fine fu costretta a rinunciare all’evento a causa di alcune criticità, soprattutto legate alla sicurezza, evidenziate dalla prefettura di Chieti.

Nel 2022, invece, le cose sono andate diversamente: Il JBP è approdato sulla spiaggia di Vasto venerdì 19 e sabato 20 agosto 2022, riuscendo a portare sull’arenile a sud del pontile circa 40mila spettatori in totale.

Un’esperienza giudicata positiva ma fortemente dagli ecologisti che a colpi di esposti hanno dichiarato la loro contrarietà allo svolgimento della manifestazione nell’area di Fosso Marino, il canale al centro di polemiche da anni, che per il Jova Beach del 2022 è stato tombato solo provvisoriamente.

Ora si pensa di bissare il successo dell’evento, dopo che il manager della società organizzatrice, la Trident, ha fatto sapere che Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha annunciato la terza edizione del tour.

C’è ancora da aspettare per la eventuale presentazione della domanda e anche per conoscere le date del JBP, ma la speranza è che non si riaccendano già da ora le polemiche che hanno infuocato l’estate 2022.

Altro da

Non perdere