Il mezzo trasportava materiale ferroso, sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Termoli, la Polizia stradale e dipendenti della Società Autostrade
VASTO – Il rimorchio di un camion ha preso fuoco questa mattina intorno alle 13 sulla corsia nord dell’autostrada A14 tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud. Dal km 453.8 in direzione Pescara il tratto è stato chiuso al traffico per circa mezz’ora. Vista l’impossibilità di operare dei vigili del fuoco del distaccamento di Vasto, sul posto si è recata un’autopompa e un’ autobotte del distaccamento di Termoli.
Per fortuna l’autista, accortosi del principio di incendio, è riuscito a staccare la motrice dal rimorchio che trasportava materiale ferroso e i danni si sono limitati a quest’ultimo. L’autostrada è rimasta chiusa per più di mezz’ora dal km 453.8 in direzione Pescara per permettere al personale di operare in sicurezza, poi è stata riaperta una sola corsia per permettere il deflusso della coda chilometrica di autovetture che si era creata e intanto continuare a mettere in sicurezza la zona. Ancora in corso di accertamento le cause dell’incendio.
Sul posto erano presenti anche la Polizia stradale e dipendenti della Società Autostrade.