La nuova produzione del Teatro stabile de L’Aquila,”Stéfano”, andrà in scena a Buenos Aires, Mar del Plata e Rosario
L’AQUILA – Si tratta di “Stéfano” di Armando Discepolo per la regia di Stefano Angelucci Marino. In scena Vito Signorile, Tina Tempesta, Rossella Gesini, Paolo Del Peschio e lo stesso Angelucci . Le maschere sono state realizzate da BRAT Teatro di Udine, la scenografia a cura di Tibò Gilbert e i costumi di Luisa Nicolucci.
Si tratta della nuova produzione del TSA, in collaborazione con il Teatro del Sangro e il Teatro Abeliano di Bari.
Alla conferenza stampa di presentazione, a L’Aquila, erano presenti oggi il presidente Marco Marsilio, il sindaco Pierluigi Biondi, il regista Angelucci e il vice presidente del Tsa Carlo Dante.
Il calendario degli spettacoli prevede per il 2 e 3 dicembre Buenos Aires/ teatro Andamio ’90, il 5 e il 6 dicembre Mar del Plata/ teatro Arturo Jaureyche, l’8 e il 9 dicembre Rosario/ teatro Empleados de comercio.
Uno spettacolo, come ha sottolineato Marsilio che porta alto il nome della città di L’Aquila e dell’Abruzzo fuori dai confini nazionali, legato da un filo invisibile di identità culturale all’attività del Cram (Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo) che stringe tutti gli abruzzesi in un’unica grande comunità.