Ancora disagi e problemi sulle strade per la caduta di rami e alberi. A Pescara chiusi i Parchi e la Pineta dannunziana. Attività didattica sospesa a Ortona
Vento forte di tramontana, pioggia e neve. Primo weekend di freddo in Abruzzo con disagi alla viabilità per la caduta di rami e alberi.
Nella notte a Ortona un albero si è abbattuto sulla carreggiata in via De Ritis, strada che collega il centro alla zona di Fontegrande. Il sindaco Leo Castiglione, a causa delle forti raffiche di vento e della pioggia incessante, ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata odierna.
A Pescara il sindaco Carlo Masci ha ordinato la chiusura di tutti i parchi e giardini pubblici cittadini, nonché della Riserva regionale Pineta Dannunziana.
Questa mattina all’alba, nei pressi della Torre di Cerrano, sulla statale 16, un grosso albero si è abbattuto sulla carreggiata mentre transitava un’automobile, il cui conducente ha riportato ferite lievi.
Nelle zone montane sono in corso nevicate.
Nella giornata odierna il tempo rimarrà freddo e instabile con rovesci, possibili temporali e nevicate fino a quote relativamente basse nelle prossime ore. Nella giornata di domenica è previsto un graduale miglioramento.