Ospiterà su 2.870 metri quadrati 149 letto in 57 mini alloggi e 7 nuclei integrati, sala conferenze e caffetteria
CHIETI – Avvio dei lavori per la costruzione della residenza universitaria da 149 posti nell’ex caserma Pierantoni. Il sindaco Diego Ferrara, con l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli e la consigliera Silvia Di Pasquale, hanno preso parte stamattina alla conferenza stampa insieme al magnifico Rettore Liborio Stuppia, Adsu e gli altri partner di un recupero che porterà nuova vita universitaria in città nel giro di due anni e mezzo.
La residenza sarà realizzata dalla ditta Monticelli Franco Costruzioni Edili srl. La giunta regionale ha approvato la delibera per finanziare l’intervento di recupero e ristrutturazione edilizia per un importo di 2,9 milioni di euro che prevede la concessione di credito a medio e lungo termine all’Adsu, l’Azienda per il diritto agli studi universitari di Chieti-Pescara, per l’avvio dei lavori.
La residenza universitaria ospiterà 149 letto in 57 mini alloggi e 7 nuclei integrati, sala conferenze, caffetteria e altre pertinenze, per un totale di 2.870 metri quadrati.