L’uomo aveva tentato la cosiddetta “truffa dello specchietto”: un finto danno all’auto per estorcere denaro
TERAMO – Aveva tentato di truffare un 84enne di Torricella Sicura attraverso la cosiddetta “truffa dello specchietto” ma la vittima si è rivolta ai carabinieri che sono riusciti ad arrestarlo. E’ stata eseguita questa mattina l’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Teramo, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo.
I fatti risalgono al 16 agosto, quando l’uomo aveva cercato di truffare l’anziano facendogli credere di aver subito a causa sua un danno allo specchietto dell’auto, che aveva quantificato in circa 150 euro. Il truffatore inizialmente si era fatto consegnare la somma contante di 60 euro, come anticipo del risarcimento, poi aveva convinto la vittima a recarsi presso la propria abitazione in cui, approfittando della distrazione del proprietario, era riuscito ad appropriarsi di ulteriori 600 euro.
Le indagini dei Carabinieri di Torricella Sicura a cui la vittima si era rivolta, hanno permesso di raccogliere numerosi elementi di prova nei confronti dell’arrestato che oggi è stato condotto nel carcere di Pisa, luogo in cui è stato localizzato e tratto in arresto dai Carabinieri.