Sono intervenuti soprattutto lungo la costa a causa degli allagamenti di strade, sottopassi, scantinati
TERAMO – Il maltempo ha colpito l’Abruzzo nella giornata di ieri, in modo particolare le province di Pescara e Chieti ma danni importanti si sono verificati anche sul teramano. Sono stati circa 25 infatti gli interventi dei vigili del fuoco a causa delle abbondanti piogge.
Abbondanti nubifragi hanno colpito la zona costiera e in particolare i comuni di Silvi, Pineto e Roseto degli Abruzzi. Ieri mattina intorno alle 7:00 i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi sono intervenuti nel sottopasso ferroviario di via Alighieri a Silvi dove, a causa dell’acqua alta, sono rimaste bloccate una Ford Fiesta e una Volkswagen Golf. I vigili del fuoco hanno soccorso il conducente della Golf estraendolo dall’auto e portandolo in un’area sicura, recuperando poi le auto coinvolte.
Un’altra squadra del distaccamento di Roseto è intervenuta in via Isonzo a Pineto dove un albero si è abbattuto sulla sede stradale travolgendo una Ford Kuga con alla guida una donna. I vigili del fuoco hanno soccorso la conducente dell’auto che è uscita illesa dall’incidente e hanno rimosso l’albero caduto.
Durante la serata un autofurgone Fiat Doblò è finito fuoristrada in località sulla SP1F in Contrada Olmo nel comune di Controguerra. Il mezzo è sceso lungo una ripida scarpata per circa 10 metri e i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere il conducente dell’auto che è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sant’Omero per i controlli del caso. Durante le operazioni di intervento per il recupero del furgone è sopraggiunto un camion che, nel tentativo di frenare la sua corsa, si è messo di traverso sull’asfalto rischiando di travolgere il personale impegnato nei soccorsi. I vigili del fuoco hanno impiegato l’autogrù per rimettere in strada il mezzo pesante e hanno poi ripreso l’intervento per il recupero del furgone finito fuori strada.