Tyco Electric San Salvo, l’assessore all’Industria Travaglini rassicura: “Lontano dal chiudere”

20 Novembre 2023
1 minuto di lettura
La sede di San Salvo della TE Conncetivity

Gli interventi per l’automazione e l’innovazione e per il parco fotovoltaico farebbero sperare per il meglio

SAN SALVO – “Lo stabilimento Tyco Electric di San Salvo è lontano dal chiudere. Le voci circolate in queste ultimi giorni sono del tutto infondate e di certo non riguardano lo stabilimento sansalvese del gruppo TE”, a dichiararlo è l’assessore comunale all’Industria Gianmarco Travaglini, che così risponde alle voci circolate in questi giorni sull’ipotesi di chiusura dello stabilimento sansalvese della TE Connectivity, che conta 500 dipendenti.

“Abbiamo avuto modo di vedere con i nostri occhi – aggiunge l’assessore – alcuni degli investimenti che sono stati fatti da parte di TE a San Salvo per l’automazione e l’innovazione degli impianti produttivi, mentre ad oggi sono in corso i lavori per un nuovo parco fotovoltaico per la produzione di energia
pulita. Un’azienda in crisi non fa investimenti di questa portata, come invece sta facendo TE per San Salvo”.

L’assessore Travaglini infine evidenzia: “Del resto, scontate alcune instabilità del mercato, l’azienda stessa ha rimarcato i progetti per il futuro e la solidità dello stabilimento sansalvese. In ogni caso nei prossimi giorni, ci sarà modo di incontrare i responsabili aziendali per ulteriori chiarimenti ed informazioni per la tranquillità delle famiglie dei lavoratori e dell’intero territorio”.

Altro da

Non perdere