L’uomo, bidello in pensione, era impegnato a raccogliere le olive con alcuni familiari
VILLA SANTA MARIA – Si trovava a bordo del suo trattore in un piccolo podere di Villa Santa Maria ed era impegnato a cogliere le olive con i figli, quando il mezzo si è ribaltato non lasciandogli scampo. È morto così nel pomeriggio di ieri, 19 novembre, Donato Di Tomaso, 83 anni, originario di Montenerodomo ma residente da molti anni a Villa.
L’uomo, senza avvertire nessuno, è salito sul trattore per caricare le olive raccolte. Dopo un po’ di tempo i familiari hanno visto una colonna di fumo sollevarsi poco distante, sono accorsi e hanno trovato l’uomo disteso sotto il mezzo. Hanno quindi ribaltato il trattore per liberarlo e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 che, nonostante siano giunti in brevissimo tempo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Donato Di Tommaso, che era vedovo e lascia sei figli, era un bidello in pensione dell’istituto alberghiero, noto per la sua espansività e simpatia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Archi e di Villa Santa Maria e i vigili del fuoco di Casoli.