Tanti i ragazzi che hanno preso parte al corteo culminato in piazza plebiscito e seguito da un flash mob
LANCIANO – Per la Giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che si celebra ogni anno il 20 novembre, Lanciano è scesa in piazza per dar vita a “La marcia dei diritti”.
Un corteo di ragazzi provenienti dalle scuole “Eroi Ottobrini”, “Maria Vittoria” e “G. Mazzini” ha sfilato in una marcia che è culminata alle 10.00 in piazza Plebiscito. Qui hanno avuto luogo un flash mob con canti e coreografie legate al tema, e a seguire si sono tenuti gli interventi delle autorità, della Dirigente scolastica Mirella Spinelli, e della Rappresentante del Kiwanis Club Francavilla al mare e Costa dei Trabocchi, Rossana Del Casale.
È stato poi consegnato al Presidente dell’Associazione “Progetto Etiopia Onlus”, Angelo Rosato, il ricavato raccolto dalle scuole del Comprensivo, destinato all’adozione della scuola di Agamsa in Etiopia.
Il sindaco Filippo Paolini ha sottolineato l’importanza di questa giornata: “Tanti bambini nel mondo soffrono per le guerre e per i cambiamenti climatici, bisogna sensibilizzare i nostri ragazzi lavorando tutti insieme per creare l’educazione necessaria. Inoltre i governi devono investire di più per la pace e per la soluzione dei problemi del clima”.