E intanto l’Agcm chiede chiarimenti al Comune sulle modalità utilizzate per tenere in vita la Teateservizi
È arrivato l’ok dei Revisori dei conti sulla bozza del Bilancio stabilmente riequilibrato stilato dal Comune di Chieti in seguito alla procedura di dissesto. Ora si procederà con l’approvazione in sede di Consiglio comunale.
E intanto la capigruppo che si è riunita ieri pomeriggio ha proceduto a stabilire le tappe del percorso consiliare che dovrà seguire, mentre nella mattinata di oggi la Commissione di Bilancio dovrà effettuare un’analisi dello strumento. Appuntamenti serrati, quindi, per giungere al più presto al Consiglio comunale durante il quale avverranno la discussione e l’approvazione del bilancio, che in seguito verrà inviato al Ministero.
Ma la gioia per la buona notizia giunta a Palazzo di Città è offuscata da una nube: l’Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato) ha infatti avviato un’indagine sulle modalità con cui il Comune ha operato per tenere in vita la Teateservizi.
Sotto la lente dell’antitrust è finita la proroga del servizio di riscossione, che potrebbe presentare profili di criticità concorrenziale. Il Comune ha ora tempo una settimana per fornire tutta la documentazione necessaria per dimostrare la regolarità, nei confronti dei consumatori, della procedura seguita.