Particolarmente interessate le zone di via Arenazze, via Gran Sasso e le strade vicine, colpite più di altre dal progredire del fenomeno, riconosciuto dal Consiglio dei ministri come stato di emergenza
È online l’avviso per chiedere i ristori dai danni subìti da abitazioni e attività a causa del dissesto idrogeologico. Particolarmente interessate le zone di via Arenazze, via Gran Sasso e le strade vicine, colpite più di altre dal progredire del fenomeno, riconosciuto dal Consiglio dei ministri come stato di emergenza.
I cittadini interessati dai danni e dai provvedimenti emessi dall’Amministrazione comunale potranno ora richiedere un eventuale risarcimento compilando le schede denominate “Modulo B1” per danni subiti dalla popolazione e “Modulo C1” per i danni subiti dalle attività economiche e produttive.
“Un risarcimento per il disagio vissuto da chi ha dovuto lasciare tutto. Monitoraggio costante”, ha commentato il sindaco Diego Ferrara.
È possibile avanzare istanza entro e non oltre il 20 novembre 2023 alle ore 14:00 al fine di poter beneficiare dei contributi, trasmettendola all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.chieti.it o consegnandola direttamente al Protocollo del Comune in corso Marrucino n. 81.
A questo link è possibile trovare l’avviso completo e la documentazione relativa.