Sono in liquidazione le poste inerenti i contributi per i caregiver, rimasti bloccati a causa della procedura di dissesto finanziario dell’Ente
Dopo gli assegni di cura e di vita indipendente, sono in liquidazione anche le poste inerenti i contributi per i caregiver, rimasti bloccati a causa della procedura di dissesto finanziario dell’Ente.
“In questi giorni sono in erogazione anche queste poste – dichiarano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche Sociali Mara Maretti – . È stato per noi un impegno preciso con le famiglie e gli stessi soggetti interessati dalle poste che abbiamo incontrato ripetutamente per illustrare la situazione, le ragioni del ritardo e, via via, anche i tempi della soluzione del problema che abbiamo ormai alle spalle. Nell’ultima variazione di bilancio ci sono le risorse per poter procedere alle erogazioni di risorse che sono vitali per molti nuclei famigliari che hanno dovuto anticiparle. Abbiamo, in progress fatto chiarezza, anche perché non vengano strumentalizzati i diritti che sono in ballo, questo perché è obiettivo prioritario dell’esecutivo e di questa maggioranza tutta, quello di non fare in modo che il dissesto pesi sul sociale. Siamo vicini alle famiglie e alle associazioni, perché sappiamo cosa significa vivere le difficoltà che ognuno di essi vive e non ce ne disinteressiamo, nemmeno in un frangente complesso, tecnico e duro qual è quello della procedura di dissesto”.